Qualità dei servizi

Nuvola di parole - Gruppo Sociale

Nuvola di parole - Gruppo Sociale

Il Comune garantisce la qualità dei servizi favorendo la relazione tra operatori e assistiti

Le azioni da realizzare:

  • Promozione di iniziative per la realizzazione del “sistema della rete di servizi sociali”.
  • Istituzione di graduatorie per la stabilizzazione del personale precario.
  • Attivazione di criteri prioritari di qualità (attenzione alla persona e alla famiglia, garanzie contrattuali ai lavoratori, controlli della effettiva realizzazione ed esecuzione) nell’affidamento di servizi al “Privato sociale”.
  • Percorsi preferenziali per progetti di co-progettazione e co-gestione fra Ente pubblico e operatori privati del sociale radicati nel territorio.
  • Revisione periodica dei parametri per la valutazione delle condizioni di povertà.
  • Monitoraggio permanente delle strutture residenziali e semiresidenziali pubbliche e private e vigilanza sui servizi prestati.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *